Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza dei nostri utenti. Chiudendo questo messaggio acconsenti all'utilizzo dei cookies da parte nostra, a meno che tu non decida di disattivarli. Maggiori Info

LINKS

                                           

 
 
 
 
0
0
0
s2sdefault
c_600_200_16777215_01_images_annaritaCAMPO.JPGAnnarita Campo (Regista, sceneggiatrice e Produttrice cinematografica) nasce a Ragusa nel 1982. Ha conseguito il diploma Magistrale, un corso in gestione d’impresa e un diploma come assaggiatore di vino. E’ laureata in Regia Cinematografica e in Direzione della Fotografia presso la Nuova Università del Cinema e della Tv e attualmente studia Giurisprudenza. Ha prestato servizio militare V3S presso la famosa  e storica “Brigata Alpina Julia”, attualmente operante in Afghanistan, nel  “7° Reggimento Alpini- 64ª Compagnia Feltre” con sede a Belluno in Veneto. 
Ha iniziato la sua carriera cinematografica all’età di 14 anni dirigendo il suo primo film “La lunga strada della vita” interpretato dall’attore siciliano Giovanni Armone. Film che ha vinto importanti festival cinematografici.
A 18 anni per l’improvvisa scomparsa del padre dice di “no” a Hollywood rinunciando alla proposta lavorativa di Dino De Laurentiis. 
Cresce artisticamente agli “Studios” dove frequenta la scuola di cinema, tra i suoi maestri spuntano i nomi di: Giulio Paradisi, Citto Maselli, Gillo Pontecorvo, Carlo Sartori, Romy Schneider, Renzo Rossellini, Ruggero Montingelli e diversi premi Oscar, tra cui Osvaldo Desideri.
Ha ottenuto il suo più grande successo con il film uscito nel 2007, dal titolo di “Nel cuore di una diva” con Sandra Milo. Prodotto con la compartecipazione della Polizia di Stato e sotto il Patrocinio del Ministero per le Pari Opportunità.
E’ molto amata dalla critica cinematografica italiana tanto che nel 2009 il critico cinematografico siciliano Gregorio Napoli è diventato il suo biografo ufficiale e le ha dedicato la sua prima biografia dal titolo di “ANNARITA, una cineasta a tutto CAMPO” presentata alla 55esima ed alla 56esima edizione del “Taormina Film Festival”.
Ha fondato nel 2001 la casa di produzione e distribuzione cinematografica “South Pictures” con sede a Ragusa.
Ha collaborato con diversi giornali siciliani curando rubriche di cinema e musica. Tra i giornali ricordiamo: la rivista “Eureka”, il “Music Club International”, il ”Corriere Elorino” e “Divi & Cinema”.
E’ stata conduttrice radiofonica dal 1992 al 1994 per l’emittente “Radio Noi”, ottenendo successi con i suoi programmi “Pomeriggio in Fm” e “Fans Club”.
Ha pubblicato nel 1993 un libro dal titolo “Da Mina ai Rolling Stones” e nel 1998 una raccolta di sue poesie dal titolo di “La lunga strada della vita”.
Ha fondato nel 2007 la rivista semestrale di cinema e cultura denominata “Divi & Cinema”, di cui ne è editore. Rivista inizialmente diretta dal noto giornalista siciliano Martino Iuvara, scopritore delle radici italiane di Shakespeare e attualmente diretta dalla nota giornalista Tiziana Scuto.
Ha vinto diversi premi internazionali di poesia, tra i quali nel 1996 il premio “San Fele” e nel 2000 il premio “Giustino De Jacobis”.
Ha pubblicato tre album: nel 1996 pubblica l’album cover dal titolo di “Back for good” con il gruppo dei “Fab Five”, nel 2003 pubblica due album da solista: “Immagina”, che contiene canzoni inedite, tra cui brani della colonna sonora del film “Nel cuore di una diva” e “Perdere l’amor- e”, che contiene 12 cover.
Presidente dell’associazione cinematografica “Cinema 2001”, della quale è “Presidente Onorario” l’attrice Sabrina Ferilli, che vanta circa 50mila iscritti in tutta la Sicilia.
E’ anche Presidente dell’associazione “APS- Artisti per la Sicilia”, del “Music Club International”, di “Cuore del Popolo”, “Cuore di Donna” e “Giovani per la Politica”.
“Direttore Artistico” del “Rosolini Film Festival” e della manifestazione “Le Stelle del Mediterraneo”.
Nel 2012 fonda il mensile di cinema,spettacolo e attualità, dal titolo di “Red Carpet” di cui è anche editrice con la “Cinema 2001”.
 
FILMOGRAFIA CINEMA & TV
1996. LA LUNGA STRADA DELLA VITA con Giovanni Armone
1999. VIAGGIO DI UN POETA con Annarita Campo, I Nomadi, Assunta Finiguerra e Rosalia Misseri. 
2000. DOVE LA VITA NON PUO’ ARRIVARE con Annarita Campo e Rosalia Misseri
2000. AGONIA con Giuseppe Carnevale e Rosalia Misseri
2000. ATROPO con Annarita Campo, Rosalia Misseri e Rosario Puglisi
2000. UN ANGELO CADUTO DAL CIELO con Giuseppe Carnevale e Rosalia Misseri
2001. TU SEI DENTRO DI ME con Giordano Petri, Emanuela Mele e Andoni Aresti Landa
2004. NEL CUORE DI UNA DIVA con Sandra Milo, Karima Ferjani e Azzurra De Lollis. Uscito nelle sale italiane nel maggio del 2007.
2006. MARGOT prodotto in Bulgaria.
2008. LA CITTA’ DELL’AMORE  con Rita Del Piano, Aurora Dobuà, Sergio Vuerich, Elena Moschitz, Katie Napoles. Con la partecipazione straordinaria delle GENERALI AQUILE FVG, dei Minatori di Raibl, del Corpo Forestale dello Stato, del Soccorso Nazionale Alpino e della Scuola Internazionale di Mushing. Trasmesso in prima serata su “PADRE PIO TV” il 24 dicembre 2013, canale 145 del digitale terrestre e 825 di Sky.
2012. 41° PARALLELO di Davide Dapporto con Massimo Dapporto (Co-produttrice) 
(in concorso al “RIFF-Roma Indipendent Film Festival”)
2012. THE GOLDEN TEMPLE con John Wells (Co-produttrice)
PREMI & RICONOSCIMENTI
1997. Socia Onoraria dell’Osservatorio Astronomico di Vittoria (Rg).
1999. Milano Film Festival- 5° posto con “La lunga strada della vita”.
2001. Premio “Woman in video” della rivista di cinema “Videotecnica”- numero 106 di maggio, scritto dal critici cinematografico Giacomo Puma.
2001. Premio del Cinema e della Tv Siciliana. Vince i seguenti premi: “premio speciale alla Regia”, “miglior sceneggiatura”, “miglior attrice protagonista”, “miglior colonna sonora”, “miglior musiche ed effetti speciali”, “miglior attore protagonista”, “miglior film dell’anno”.
2004. Star Music premio come “Miglior gruppo musicale” con il brano “Immagina” tratto dalla colonna sonora di “Nel cuore di una diva”.
2007. “Cittadina Onoraria” della “Città di Rosolini” (Sr), consegnata dall’ avv. Giovanni Giuca, sindaco della città. 
2007. Premio imprenditori di Siracusa “ARCHIMEDE”, consegnato dall’imprenditore del papiro Pippo Tarascio.
2007. Riconoscimento “Città di Ragusa”, consegnato dal Sindaco Nello Dipasquale e dall’assessore Ciccio Barone. Stesso riconoscimento assegnato a Susan Sarandon ed Edwige Fenech.
2007. Medifest- Festival del Cinema del Mediterraneo.
2007. Nike di Fidia come “Miglior regia” per il film “Nel cuore di una diva. Nello stesso concorso viene assegnato il premio come “miglior attrice” a Sandra Milo.
2007. Premio speciale per la cinematografia “Nino Martoglio”, consegnato dal critico cinematografico Gregorio Napoli.
2007. Premio bulgaro “Pedrov” per il film “Nel cuore di una diva”.
2007. Premio tedesco “Europe Human Rights” per il film “Nel cuore di una diva”.
2007. Socia Onoraria associazione contro la violenza sulle donne “La Nereide”.
2007. Premio “Passaporto per il cinema” per il film “Nel cuore di una diva”.
2008. Premio slovacco “Brati”.
2008. Socia Onoraria della squadra di nuoto austriaca “Willschwim”.
2009. Premio polacco “Goslow”.
2012. Premio “NME”, per il videoclip “Immagina”- (Inghilterra).
2013. Socia Onoraria “Associazione Attori, Figurazioni e Comparse di Torino”.
 
 
 
 
SITI WEB
- Sito Ufficiale della regista: www.annaritacampo.it
- Sito della casa di produzione della regista: www.southpictures.eu
 
CONTATTI
- E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Registi indipendenti - Filmmakers - Authors Cinematography
IMAGE Paolo Bonfanti

Paolo Bonfanti videomaker. Diplomato all'istitiuto d'Arte A.Fantoni di Bergamo. Ha  sempre intrapreso percorsi artistici di vario tipo e si e' cimentato come creativo in vari ambiti tra cui: quello dell'illustrazione, del design e dei più importanti programmi della suite di Adobe ovvero Photoshop, Illustrator, Indesign e Aftereffects,    Dopo aver concluso l'esperienza musicale, la passione per il cinema lo ha portato a dedicarsi seriamente all'autoproduzione di video di vario genere mettendo in gioco le diverse attitudini e competenze creative.   L' "opera prima" è il Cortometraggio "Direttissimo", ispirato all'omonimo racconto di Dino Buzzati.    Nel 2012, in occasione del 30° anniversario dell'uscita del primo LP dei CCCP "Ortodossia", ha curato la regia (insieme a Massimo Corsini) e la realizzazione del docu-concerto "30 anni di Ortodossia", in collaborazione con  Massimo Zamboni, storico chitarrista e co-fondatore dei CCCP e dei CSI.  Nel dicembre 2013 ha relizzato il video pop "Pongo" di Riki Cellini, ecclettico cantante bergamasco.... Read More...
IMAGE Vincenzo Esposito

Vincenzo Esposito, (regista, sceneggiatore, attore) nasce a Napoli il 17 marzo nel 1978, Attualmente vive a Roma. E' un regista indipendente, attore e sceneggiatore. Appassionato di fotografia, ha cercato di sviluppare il linguaggio cinematografico guardando e studiando sia i nuovi che i vecchi film che hanno fatto la storia del cinema. Ideatore e realizzatore di numerosi cortometraggi tra cui la Web Serie CAPOEIRA KID e dell'episodio pilota di LOSER LIFE per la piattaforma web FLOPTV (FOX tv). Ha un diploma di qualifica di “Maestro d' Arte Applicata” e un diploma di maturità in “Grafica Pubblicitaria e Fotografia”.       Filmografia: - Il Segreto della Donna - Il Mio Deja Vu - Kobra Marko   Contatti:  esposito.vincenzo@gmail.com Read More...
IMAGE Valerio Marcozzi

Valerio Marcozzi, è un regista indipendente. Appassionato del settore della comunicazione. Ha collaborato con alcune case di produzione e realizzato spot pubblicitari professionali. Aperto a ogni tipo di collaborazione. Software utilizzati: Adobe Photoshop, Adobe After Effect, Adobe Premiere e Nuke (composing video). Progettista della video-comunicazione, creatore di spot pubblicitari professionali da applicare a portali web/reti private, addetto al progetto Visual Spot (strumento di comunicazione che permette agli utenti di divulgare informazioni di vario genere traendone un notevole vantaggio commerciale e d’immagine).   Filmografia: Nymphs - Lago delle sorgenti   Contatti:  valerio.83@libero.it https://vimeo.com/mvcreation                   Read More...
IMAGE Julian Lowenthal

Julian Lowenthal è un videomaker indipendente. Ha lavorato su progetti di diversi film negli ultimi 5 anni. Il cinema è il suo interesse principale. Considera l'arte cinematografica la sua vocazione ed ha intenzione di trasformarla nel suo lavoro principale. E' in anteprima il suo primo cortometraggio su alcuni schermi, è stato accettato dall' IMDB ed è apparso in The Examiner e Imagine Magazine.     Cortometraggio:  Power Trip 2013     Contatti:  Julianlowenthal@gmail.com   Read More...
IMAGE Lucio Laugelli

Videomaker, giornalista, scrittore. 26 settembre 1987 Alessandria – Italy Formazione [2012] Laureato in Televisione, cinema e new media alla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano. 104/110. Tesi: “Le serie HBO tra cinema e televisione”. [2010] Laureato in Cinema al Dams di Bologna. 101/110. Tesi: “Il ruolo del caso nel cinema di Woody Allen” [2006] Diplomato al Liceo Classico di Alessandria. Altro Giornalista pubblicista iscritto all’albo del Piemonte dall’aprile del 2010. Fondatore e presidente dell’Associazione Culturale Paper Street nonché direttore esecutivo dell’omonima rivista di informazione culturale. Autore del romanzo “L’isola di Nero” pubblicato nel 2012 presso Tindari Edizioni e di diversi racconti pubblicati in antologie edite da Perrone Lab (Roma)  Robin Edizioni (Roma) Precedenti esperienze [2012] Videomaker freelance presso Studio Prodesign Milano [2011] Responsabile area social presso ISRAL [2010] Tirocinante presso Mediaset [2009] Collaboratore sezione cinema e musica presso nonsolcinema.com  e  4rum.it  [2008] Speaker presso Radio Gold... Read More...
Registi indipendenti - Filmmakers - Authors Cinematography
IMAGE Mario Ientile

Mario Ientile nasce ad Anzio nell'aprile del 1982, a 13 anni realizza il suo primo video usando una vecchia videocamera trovata in casa.  Nel 2002 decide di far diventare questa sua passione un lavoro e si diploma in regia cinematrografica.  Partecipa a vari workshop di montaggio video(mac e pc). Ralizza per la scuola il suo primo cortometraggio'' Sabbia'' e subito dopo ''Come in un film'' selezionato per partecipare al festival organizzato da Angelo Orlando . Viene intervistato dalla rivista''La zona morta''  per il suo corto Horror ''Amateur ''.     Finita la scuola realizza vari documentari e cortometraggi, collaborando con varie agenzie e Produzioni. Lavora come video editor freelance in una tv privata occupandosi di varie mansioni.   Dal 2007 è un Filmaker Freelance, realizza e produce i suoi progetti.   http://www.marioientilefilmaker.it/       Read More...
IMAGE Giancarlo Buzzi

Giancarlo Buzzi - nato il  2 Giugno 1946 -  da 30 scrittore, sceneggiatore e attore. Ideatore e direttore Artistico del Festival Internazionale del Cinema Povero.   Vincitore dell'Autumn film Festival sez. scriverecinema con la sceneggiatura "Il FUOCO CHE CADE"; Finalista al Sonar Script 2009 con la sceneggiatura "IL PRATO";   Scrittore di Teatro: Nr. 5 commedie pubblicate sulla rivista "TEATRO" e replicate ad oggi 627 volte (dati SIAE); "IL VIAGGIO DI JOHN"; "LA LOCANDA DI LADY BELL"; "LA FABBRICA DEL TUBO"; "EL PRA' DEBASS DEL CIMITERO"; "SORPRESINA DE NATAL".   Film realizzati: "IL FUOCO CHE CADE" - sceneggiatore - di F.Dos Santos "SEGNI E SOGNI"- sceneggiatore - di Lucio Lepri. Film corto trasmesso nel marzo 2012 da  ComingSoon Television. "INFERNO"- co-sceneggiatore - di Francesco Cozzupoli (ottobre 2012) "IL PESO DEL PASSATO" - sceneggiatore - film corto (aprile 2013) di F.Cozzupoli   Racconti pubblicati: "PICCOLA MELA" racconto pubblicato sull'antologia "1000 Parole" editrice... Read More...
IMAGE Martin Di Lucia

Regista, documentarista, scrittore. Nato ad Avellino il 25/4/1984   LAVORI:   • IL TRONCO DI CASTAGNE DA RECORD DI BAGNOLI IRPINO (2009) DOCUMENTARIO [montaggio] • SANTA NESTA DI SANGUE (2010) – CORTOMETRAGGIO [sceneggiatura regia e montaggio] • DON GIUSEPPE DIANA - "PER AMORE DEL MIO POPOLO NON TACERO" [documentazione e montaggio] • SALVATORE DI CAPUA - ULTIMO SOPRAVVISSUTO DELLA CAMPAGNA DI RUSSIA (2010) [co-documentazione regia e montaggio] • LO STRAPPO (2011) – CORTOMETRAGGIO [co-sceneggiatura regia e montaggio] • ‘TILL DOWN (2011) – LUNGOMETRAGGIO [sviluppo pre-produzione] • THE WRONG PLACE (2011) – CORTOMETRAGGIO [sceneggiatura regia e montaggio] • CRAZY KITCHEN (2013) – WEB SERIES [sceneggiatura scenografia regia e montaggio] • IL PEDONE (2013) – CORTOMETRAGGIO [sceneggiatura scenografia regia e montaggio] • CAFFEINE (2013) – CORTOMETRAGGIO [sceneggiatura scenografia regia e montaggio]     ESPERIENZA:   • Padronanza ed utilizzo di Final Cut Pro X • Videomaking HDSLR • Ideazione e Direzione Artistica del Festival di Cortometraggi... Read More...
IMAGE Damiano Grasso

Damiano Grasso sin da bambino fu attratto dal lato prettamente "tecnico" dei film, con particolare attenzione a quelli effettistici e surreali (vedi i vari Spielberg e Burton). Dopo aver compiuto gli studi ed essersi diplomato all'istituto tecnico industriale come perito elettronico, matura  l'idea di portare avanti la passione cinematografica parallelamente al lavoro (dal momento che gli impedimenti economici gli impediscono di affrontare gli studi). Nel 2010 inizia a collaborare con alcuni locali della provincia di Messina effettuando degli spot, ma la vera passione consisteva nella creazione di veri e propri film, lavorando a tutto spiano dalla prima lettera del soggetto alla parola fine del montaggio. Scrisse la prima sceneggiatura di un cortometraggio (del quale si occupo' inoltre delle riprese e del montaggio) che partecipò ad un concorso imbandito dal forum di una famosa band italiana, arrivando secondo su sedici partecipanti. Fece la conoscenza di Santi Catanesi, altro ragazzo che fa di questa passione il suo credo. Insieme crearono il sodalizio che nel 2012 diede vita alla Phoenix Production, una casa di produzione prettamente... Read More...
IMAGE Michele Anfuso

Michele Anfuso si occupa di fotografia da 30 anni, di montaggio da 10 e di regia da 3. La figura umana, con l'infinità e la profondità ad essa connesse, è la cosa che più lo attrae, non a caso le sue fotografie sono prevalentemente "ritratti" o comunque... "esseri umani" contengono. Da qualche anno, dopo aver attraversato ogni figura possa contenere un set cinematografico, aldilà e al di qua dell'obiettivo, si dedica alla regia. Ha realizzato 3 cortometraggi, un videoclip, uno spot per un gruppo assicurativo ed ha in pre-produzione un quarto cortometraggio.    Fotografia Riprese Regia Montaggio del Cortometraggio “Due tazzine di caffè”   Fotografia Riprese Regia Montaggio del Videoclip “Come nelle favole” di Gianni Schiavini   Fotografia Riprese Regia Montaggio del Cortometraggio “Cuori senza confini”   Videoeditor e Grafico – (ADOBE PREMIERE CS4, PHOTOSHOP CS4, AVID, DPS velocity)   Fotografo, webdesigner e consulente informatico   Videoeditor e Grafico – (ADOBE PREMIERE CS4, PHOTOSHOP CS4, AVID, DPS velocity)    ... Read More...
Registi indipendenti - Filmmakers - Authors Cinematography
IMAGE Daniele Lince

Nato a Novi Ligure (in provincia di Alessandria) nel 1984. Ha frequentato l'università D.a.m.s. (curriculum cinema) di Torino per alcuni anni. Si è diplomato nel 2006 in “regia cinematografica” alla Scuola D’Arte Cinematografica di Genova. Realizza cortometraggi da quando ha 14 anni.  Con i cortometraggi "Carillon" (2009), "Pelle" (2011, titolo inglese "Skin") e "Sesso droga & Slot Machines" (2012, titolo inglese "Sex Drugs & Slot Machines") è stato in concorso per i premi David Di Donatello. I suoi ultimi cortometraggi, "Piccoli Dei" (2013, titolo inglese "Little Gods") e “Il Metodo Marcy” (2014, titolo inglese “The Mourners”) sono stati presentati al 66e e al 67e Festival de Cannes, Short Film Corner 2013 e 2014.     http://www.youtube.com/user/lincedani   http://www.giovaniartisti.it/daniele-lince                 Filmography:   - "THE FIDDLER" Short Movie, 2014 Editor (Directed by Emanuele Lince) [67e Festival de Cannes, Short Film Corner 2014]   -... Read More...
IMAGE Mario Ientile

Mario Ientile nasce ad Anzio nell'aprile del 1982, a 13 anni realizza il suo primo video usando una vecchia videocamera trovata in casa.  Nel 2002 decide di far diventare questa sua passione un lavoro e si diploma in regia cinematrografica.  Partecipa a vari workshop di montaggio video(mac e pc). Ralizza per la scuola il suo primo cortometraggio'' Sabbia'' e subito dopo ''Come in un film'' selezionato per partecipare al festival organizzato da Angelo Orlando . Viene intervistato dalla rivista''La zona morta''  per il suo corto Horror ''Amateur ''.     Finita la scuola realizza vari documentari e cortometraggi, collaborando con varie agenzie e Produzioni. Lavora come video editor freelance in una tv privata occupandosi di varie mansioni.   Dal 2007 è un Filmaker Freelance, realizza e produce i suoi progetti.   http://www.marioientilefilmaker.it/       Read More...
IMAGE Martin Di Lucia

Regista, documentarista, scrittore. Nato ad Avellino il 25/4/1984   LAVORI:   • IL TRONCO DI CASTAGNE DA RECORD DI BAGNOLI IRPINO (2009) DOCUMENTARIO [montaggio] • SANTA NESTA DI SANGUE (2010) – CORTOMETRAGGIO [sceneggiatura regia e montaggio] • DON GIUSEPPE DIANA - "PER AMORE DEL MIO POPOLO NON TACERO" [documentazione e montaggio] • SALVATORE DI CAPUA - ULTIMO SOPRAVVISSUTO DELLA CAMPAGNA DI RUSSIA (2010) [co-documentazione regia e montaggio] • LO STRAPPO (2011) – CORTOMETRAGGIO [co-sceneggiatura regia e montaggio] • ‘TILL DOWN (2011) – LUNGOMETRAGGIO [sviluppo pre-produzione] • THE WRONG PLACE (2011) – CORTOMETRAGGIO [sceneggiatura regia e montaggio] • CRAZY KITCHEN (2013) – WEB SERIES [sceneggiatura scenografia regia e montaggio] • IL PEDONE (2013) – CORTOMETRAGGIO [sceneggiatura scenografia regia e montaggio] • CAFFEINE (2013) – CORTOMETRAGGIO [sceneggiatura scenografia regia e montaggio]     ESPERIENZA:   • Padronanza ed utilizzo di Final Cut Pro X • Videomaking HDSLR • Ideazione e Direzione Artistica del Festival di Cortometraggi... Read More...
IMAGE Giorgio Nanì La Terra

Giorgio Nanì La Terra nasce a Siracusa il 5 luglio del 1978 e dal 2004 è titolare d’azienda di produzione video. Principalmente si occupa di cinema indipendente. Ha collaborato  in set con produzioni in 35 mm e super 16. Le capacità tecniche  e professionali maturate nel corso degli anni gli permettono di svolgere qualsiasi lavoro attinente alla produzione audiovisiva. Per scelta commerciale non opera nel settore cerimoniale. Ha collaborato, svolgendo sempre ruoli importanti e di responsabilità,  in produzioni con artisti di livello internazionale,  i più importanti: Duran Duran, Maroon5, Lenny Kravitz, James Blunt , Jovanotti, Pino Daniele, Michele Placido, Marco Bellocchio, Claudio Risi, Giovanni Veronesi, Sergio Rubini e altri ancora. Collaborazioni che l’anno scorso gli sono valsi l’incarico ufficiale del ex Sindaco di Avola Dott. Antonino Barbagallo di coordinare il “ Cinemavola Film Festival”  dove sono stati spesi circa 55.000 euro. Attualmente risiede a Siracusa  ma opera soprattutto a Roma e in Abruzzo.         Read More...
IMAGE Julian Lowenthal

Julian Lowenthal è un videomaker indipendente. Ha lavorato su progetti di diversi film negli ultimi 5 anni. Il cinema è il suo interesse principale. Considera l'arte cinematografica la sua vocazione ed ha intenzione di trasformarla nel suo lavoro principale. E' in anteprima il suo primo cortometraggio su alcuni schermi, è stato accettato dall' IMDB ed è apparso in The Examiner e Imagine Magazine.     Cortometraggio:  Power Trip 2013     Contatti:  Julianlowenthal@gmail.com   Read More...
Registi indipendenti - Filmmakers - Authors Cinematography
IMAGE Paolo Bonfanti

Paolo Bonfanti videomaker. Diplomato all'istitiuto d'Arte A.Fantoni di Bergamo. Ha  sempre intrapreso percorsi artistici di vario tipo e si e' cimentato come creativo in vari ambiti tra cui: quello dell'illustrazione, del design e dei più importanti programmi della suite di Adobe ovvero Photoshop, Illustrator, Indesign e Aftereffects,    Dopo aver concluso l'esperienza musicale, la passione per il cinema lo ha portato a dedicarsi seriamente all'autoproduzione di video di vario genere mettendo in gioco le diverse attitudini e competenze creative.   L' "opera prima" è il Cortometraggio "Direttissimo", ispirato all'omonimo racconto di Dino Buzzati.    Nel 2012, in occasione del 30° anniversario dell'uscita del primo LP dei CCCP "Ortodossia", ha curato la regia (insieme a Massimo Corsini) e la realizzazione del docu-concerto "30 anni di Ortodossia", in collaborazione con  Massimo Zamboni, storico chitarrista e co-fondatore dei CCCP e dei CSI.  Nel dicembre 2013 ha relizzato il video pop "Pongo" di Riki Cellini, ecclettico cantante bergamasco.... Read More...
IMAGE Valerio Marcozzi

Valerio Marcozzi, è un regista indipendente. Appassionato del settore della comunicazione. Ha collaborato con alcune case di produzione e realizzato spot pubblicitari professionali. Aperto a ogni tipo di collaborazione. Software utilizzati: Adobe Photoshop, Adobe After Effect, Adobe Premiere e Nuke (composing video). Progettista della video-comunicazione, creatore di spot pubblicitari professionali da applicare a portali web/reti private, addetto al progetto Visual Spot (strumento di comunicazione che permette agli utenti di divulgare informazioni di vario genere traendone un notevole vantaggio commerciale e d’immagine).   Filmografia: Nymphs - Lago delle sorgenti   Contatti:  valerio.83@libero.it https://vimeo.com/mvcreation                   Read More...
IMAGE Mario Ientile

Mario Ientile nasce ad Anzio nell'aprile del 1982, a 13 anni realizza il suo primo video usando una vecchia videocamera trovata in casa.  Nel 2002 decide di far diventare questa sua passione un lavoro e si diploma in regia cinematrografica.  Partecipa a vari workshop di montaggio video(mac e pc). Ralizza per la scuola il suo primo cortometraggio'' Sabbia'' e subito dopo ''Come in un film'' selezionato per partecipare al festival organizzato da Angelo Orlando . Viene intervistato dalla rivista''La zona morta''  per il suo corto Horror ''Amateur ''.     Finita la scuola realizza vari documentari e cortometraggi, collaborando con varie agenzie e Produzioni. Lavora come video editor freelance in una tv privata occupandosi di varie mansioni.   Dal 2007 è un Filmaker Freelance, realizza e produce i suoi progetti.   http://www.marioientilefilmaker.it/       Read More...
IMAGE Cristian Tomassini

Cristian Tomassini (filmaker) nasce il 14 Marzo 1985, dopo studi scientifici si laurea in in Scienze della Comunicazione all'Università di Padova e parallelamente fonda un associazione per la produzione di cortometraggi. Nel 2011 inizia l'attività di videomaker, concentrata sulla produzione di video industriali, spot, grafiche animate e videoclip musicali. Dal 2011 ad oggi ha lavorato per diverse aziende venete e tramite agenzie per brand nazionali. Nel settore dei video musicali ha prodotto lavori per band emergenti. Nel 2010 ha prodotto il mediometraggio "crisi". La sua casa di produzione video si chiama Telos Film.     www.telosfilm.com     Read More...
IMAGE Francesco Giordano

Filmmaker/Director - Professore Universitario - Film producer - Videoeditor - Audio engeenering. Lavora come regista e docente di laboratorio per filmmaker e videomaker, corsi di documentarista tv e web, operatore cinematografico e direttore della fotografia, light designer, audio engeenering mixer audio e fonico. Frequenta la scuola di cinema e il laboratorio di tecniche di ripresa e lavora come operatore cinematografico e direttore della fotografia per cortometraggi girati in ambito teatrale. Esordisce come light designer teatrale. Esperienze in ambito fonico, attraverso corsi di specializzazione per tecnici del suono per gestire in totale autonomia gli impianti teatrali e televisivi. Segue una serie di tournè , occupandosi anche di musical e cabaret.  Cura il mixing audio di programmi televisivi regionali e nazionali. Filmmaker: si iscrive così al corso per elaboratore dell’immagine digitale e successivamente al corso di montaggio video digitale. Sviluppa sul set anche la preparazione del piano di ripresa delle telecamere con regia mobile. Cura la regia ed il montaggio di videoclip musicali. L’esperimento teatrale di rappresentare un opera... Read More...
Registi indipendenti - Filmmakers - Authors Cinematography
IMAGE Mario Ientile

Mario Ientile nasce ad Anzio nell'aprile del 1982, a 13 anni realizza il suo primo video usando una vecchia videocamera trovata in casa.  Nel 2002 decide di far diventare questa sua passione un lavoro e si diploma in regia cinematrografica.  Partecipa a vari workshop di montaggio video(mac e pc). Ralizza per la scuola il suo primo cortometraggio'' Sabbia'' e subito dopo ''Come in un film'' selezionato per partecipare al festival organizzato da Angelo Orlando . Viene intervistato dalla rivista''La zona morta''  per il suo corto Horror ''Amateur ''.     Finita la scuola realizza vari documentari e cortometraggi, collaborando con varie agenzie e Produzioni. Lavora come video editor freelance in una tv privata occupandosi di varie mansioni.   Dal 2007 è un Filmaker Freelance, realizza e produce i suoi progetti.   http://www.marioientilefilmaker.it/       Read More...
IMAGE Annarita Campo

Annarita Campo (Regista, sceneggiatrice e Produttrice cinematografica) nasce a Ragusa nel 1982. Ha conseguito il diploma Magistrale, un corso in gestione d’impresa e un diploma come assaggiatore di vino. E’ laureata in Regia Cinematografica e in Direzione della Fotografia presso la Nuova Università del Cinema e della Tv e attualmente studia Giurisprudenza. Ha prestato servizio militare V3S presso la famosa  e storica “Brigata Alpina Julia”, attualmente operante in Afghanistan, nel  “7° Reggimento Alpini- 64ª Compagnia Feltre” con sede a Belluno in Veneto.  Ha iniziato la sua carriera cinematografica all’età di 14 anni dirigendo il suo primo film “La lunga strada della vita” interpretato dall’attore siciliano Giovanni Armone. Film che ha vinto importanti festival cinematografici. A 18 anni per l’improvvisa scomparsa del padre dice di “no” a Hollywood rinunciando alla proposta lavorativa di Dino De Laurentiis.  Cresce artisticamente agli “Studios” dove frequenta la scuola di cinema, tra i suoi maestri spuntano i nomi di: Giulio Paradisi, Citto Maselli,... Read More...
IMAGE Giorgio Nanì La Terra

Giorgio Nanì La Terra nasce a Siracusa il 5 luglio del 1978 e dal 2004 è titolare d’azienda di produzione video. Principalmente si occupa di cinema indipendente. Ha collaborato  in set con produzioni in 35 mm e super 16. Le capacità tecniche  e professionali maturate nel corso degli anni gli permettono di svolgere qualsiasi lavoro attinente alla produzione audiovisiva. Per scelta commerciale non opera nel settore cerimoniale. Ha collaborato, svolgendo sempre ruoli importanti e di responsabilità,  in produzioni con artisti di livello internazionale,  i più importanti: Duran Duran, Maroon5, Lenny Kravitz, James Blunt , Jovanotti, Pino Daniele, Michele Placido, Marco Bellocchio, Claudio Risi, Giovanni Veronesi, Sergio Rubini e altri ancora. Collaborazioni che l’anno scorso gli sono valsi l’incarico ufficiale del ex Sindaco di Avola Dott. Antonino Barbagallo di coordinare il “ Cinemavola Film Festival”  dove sono stati spesi circa 55.000 euro. Attualmente risiede a Siracusa  ma opera soprattutto a Roma e in Abruzzo.         Read More...
IMAGE Daniele Spadoni

Daniele Spadoni è un regista indipendente di cortometraggi, in particolare fan-film. I fan-film sono produzioni video non ufficiali, realizzate da fan, non basati su soggetti inediti bensì sui personaggi di una serie tv, un film o un fumetto già esistenti e famosi.   La cinematografia, non è certo una realtà iniziatica, ma spesso è vissuta come una passione da tante persone, che con dedizione e sacrifici cercano di farne qualcosa. Concepire e successivamente a realizzare piccole o grandi opere non è però cosa da tutti e nel panorama delle grandi produzioni e dei personaggi da copertina è difficile se non impossibile individuare aspiranti registi o persone che, semplicemente con la propria voglia di fare, sono in grado di rendere concrete opere sulla carta irrealizzabili o comunque troppo lontane dagli standard dello spettatore medio italiano per risultare comprensibili. Daniele Spadoni è riuscito in questa "impresa".     Alcuni cortometraggi realizzati: - Saint Seiya: The Lost Canvas - The Last War - Mazinger Z Fan Movie Short Film - He-man and the Masters of the Universe - Origins... Read More...
IMAGE Santi Catanesi

Santi Catanesi (Messina ,1989), è un giovane sceneggiatore e regista,nonché co-fondatore della Phoenix Production, una casa di produzione di film indipendenti.Dopo gli studi si reca in Inghilterra dove matura l'idea di dar libero sfogo alla propria creatività cercando di iniziare un percorso autodidattico che lo porterà poi alla conoscenza di Damiano Grasso,amico e ora collega con il quale fonda la suddetta casa di produzione e si dedica alla collaborazione dei progetti come sceneggiatore e regista.     FILMOGRAFIA:   Rem (2012) lungometraggio (regista) Patata zombie (2012) cortometraggio (sceneggiatore) Naenia (2013)in fase di pre-produzione   CONTATTI:   santicatanesi@hotmail.it     Read More...